Modello 112 Italia 2017-04-26T09:30:40+00:00

Il software per il 112 Italia con 20 anni di esperienza

uNiqUE è il software 112 che sta contribuendo al cambiamento dell’Italia in termini di soccorso. In qualità di protagonista da più di venti anni nella gestione dell’emergenza e di membro attivo dell’EENA (European Emergency Number Association), Regola è coinvolta attivamente nella predisposizione di CUR (Centrali Uniche di Risposta) per il progressivo passaggio verso un 112 nazionale.

L’avvio del servizio 112 in Piemonte prima e in Valle d’Aosta poi, con l’importante traguardo della Centrale Operativa di Saluzzo e della CUR di Torino, ha segnato col 2017 un importante progresso tecnologico a livello nazionale. Il modello funzionale del software 112 uNiqUE si basa su livelli di personalizzazione dei protocolli e dei flussi inediti che, insieme a un parco di strumenti e servizi di assoluta eccellenza, ha l’obiettivo di facilitare l’adozione del NUE 112 Italia da parte degli enti interessati.

Nel solo 2017, quasi 5 milioni di cittadini italiani sono stati raggiunti dai servizi del software 112 uNiqUE.

Un software per tutti

uNiqUE si rivolge a tutti gli enti che desiderano implementare il servizio 112 senza sottostare a modelli imposti e che intendono definire protocolli e modalità operative calate sul contesto regionale e sulle caratteristiche degli attori in gioco.
Il software 112 dev’essere anche uno strumento di raccordo tra gli obiettivi di un NUE112 nazionale ed europeo e le esigenze intrinseche delle singole realtà territoriale. In questo contesto, il vantaggio di scegliere uNiqUE risiede nella sicurezza di adottare il massimo della tecnologia certificata da un fornitore flessibile, in grado di collaborare e già esperto nel settore.

Perché Regola è un partner affidabile per implementare il servizio 112?

Chi siamo…

Il modello italiano

uNiqUE supporta pienamente il modello 112 in diffusione in Italia, basato su CCL (Call Centre Laico) e PSAP di I e di II Livello. Si tratta di un modello già sperimentato e pienamente operativo presso le installazioni uNiqUE del Nord Italia, che viene costantemente perfezionato in base ai riscontri acquisiti dagli operatori di Centrale che lo utilizzano.
L’esperienza di Regola nel campo delle centrali operative specializzate e dei modelli interforze assicura tuttavia una scelta flessibile in grado di adattarsi all’evoluzione dei modelli e delle best practice nazionali. Le nostre soluzioni sono sempre scalabili, configurabili e ritagliate sulle esigenze del cliente e sulla sua esperienza operativa. E uNiqUE non fa eccezione.

Come funziona il modello PSAP I e II Livello?

Leggi l’articolo…

20 Anni di esperienza

Anche se l’adozione dell’112 in Italia è materia abbastanza recente, uNiqUE può vantare oltre 20 anni di esperienza. Le funzionalità e la tecnologia su cui si basa arrivano, infatti, dalle competenze acquisite nel corso degli anni in campo di gestione delle emergenze, centrali di Command&Control, sistemi per la valutazione delle gravità degli eventi.
È l’esperienza di Regola, che dal 1995 ha iniziato a trasformare il concetto di gestione informatizzata dell’esperienza in Italia, prima, e all’estero, poi. Il software 112 è stato ideato e messo a punto dagli stessi professionisti che nel 2006 hanno supportato la gestione dell’emergenza per le Olimpiadi Invernali di Torino e che per primi hanno ottenuto la prestigiosa certificazione ProQA™ di Priority Dispatch® Corp. per l’integrazione degli algoritmi accademici di classificazione degli eventi di soccorso.

Vuoi sapere di più sull’esperienza nazionale e internazionale di Regola?

Visita il nostro sito…
uNiqUE - il software 112 Italia

Il software che rispetta la tua competenza.

Con uNiqUE puoi scegliere!

uNiqUE è il software 112 che ti da la possibilità di scegliere il tuo modello operativo, il tuo protocollo, il tuo percorso di implementazione del NUE 112 Italia.
La tecnologia software di Regola è da sempre uno strumento al servizio delle caratteristiche di Enti e territorio, flessibile ed economica, con in più la certezza di affidarsi a un interlocutore certificato, attivo in tutto il mondo e da sempre rispettoso del ruolo dei propri interlocutori.

Richiedi subito il nuovo software per Centrali Uniche 112

Richiedi informazioni