Loading...

Supporto alle persone con handicap

La piattaforma per NUE 112 realizzata da Regola da accesso a un pacchetto completo di strumenti, anche evolvibili nel tempo, nati dall’esperienza di oltre vent’anni nel settore dell’emergenza, dell’allertamento e della localizzazione geografica.

Il servizio di localizzazione e chat via smartphone è uno dei punti di vantaggio di uNiqUE sulle soluzioni concorrenti e permette di dialogare con persone disabili (con disabilità uditiva o sordomute) con una qualità e un’efficacia esclusive.
Lo strumento interattivo per persone disabili opera via smartphone ma non richiede necessariamente l’installazione di app specifiche e può quindi essere impiegato virtualmente con qualsiasi interlocutore con handicap.

Tra i vantaggi del servizio possiamo citare:

  • Localizzazione accurata dell’interlocutore, anche senza app
  • Chat testuale specializzata per i contesti di emergenza
  • Possibilità di integrare protocolli semi-automatici di valutazione della gravità
  • Scambio di immagini per migliorare la comprensione della situazione

Sotto minaccia

La chat e la conversazione testuale e per immagini trovano applicazione anche nelle situazioni in cui al chiamante è impedito di parlare. Ciò può accadere in presenza di una minaccia, come nel caso di un’intrusione domestica o nell’eventualità di attentati terroristici.

Anche in questo tipo di situazioni l’operatore della Centrale 112 può utilizzare il software di raccolta della chiamata per approfondire ciò che sta accadendo e per dare indicazioni utili al cittadino, in attesa di una gestione completa da parte del destinatario competente.

Altre funzionalità

Il NUE112 per i cittadini stranieri

Il cittadino europeo trova nell’112 per stranieri un riferimento noto e facilmente accessibile. Con uNiqUE, interpreti in lingua collaborano con l’operatore di centrale secondo protocolli e modelli operativi personalizzabili.

Localizzazione della Telefonata

Per visualizzare la posizione del chiamante sulla mappa, il software 112 impiega tutte le fonti disponibili ed è predisposto per le tecnologie eCall e AML. Lo scambio di informazioni tra il sistema di gestione e le mappe è bidirezionale e continuo.

Scelta del PSAP II Livello più appropriato

Il cervello software specializzato di uNiqUE è in grado di proporre un destinatario principale e uno o più destinatari per conoscenza a cui verrà inoltrata la Scheda Contatto e, nel caso del destinatario principale, la telefonata in corso.

Supporto alle persone con handicap

Il servizio di localizzazione e chat via smartphone permette di dialogare con persone disabili (con disabilità uditiva o sordomute) e trova applicazione anche in caso di minacce come intrusioni domestiche o attentati terroristici.

Ricezione delle Chiamate 112

La disponibilità immediata (entro 4 secondi) dei dati e della posizione del chiamante è uno dei principali elementi di riduzione dei tempi di risposta e di soccorso per le Centrali 112.

Statistiche 112 e registrazione delle chiamate

Insieme allo storico delle gestioni svolte, le statistiche 112 offerte da uNiqUE sono lo strumento informatico più importante per il progressivo miglioramento del servizio e per individuare possibili criticità su cui intervenire.

uNiqUE - Soccorso 112 verso disabili

Con uNiqUE puoi scegliere!

uNiqUE è il software 112 che ti da la possibilità di scegliere il tuo modello operativo, il tuo protocollo, il tuo percorso di implementazione del NUE 112.
La tecnologia software di Regola è da sempre uno strumento al servizio delle caratteristiche di Enti e territorio, flessibile ed economica, con in più la certezza di affidarsi a un interlocutore certificato, attivo in tutto il mondo e da sempre rispettoso del ruolo dei propri interlocutori.

Richiedi subito il nuovo software per Centrali Uniche 112

Richiedi il software uNiqUE

Pictures credits (thumbnail and background image): © David Fulmer – Flickr

2017-07-20T08:32:34+00:00