Loading...

Ricezione delle Chiamate 112

L’impiego di un software specializzato per CUR 112 consente di attivare una Centrale Operativa per Numero Unico che utilizza integralmente i servizi forniti dai CED interforze e dalle infrastrutture regionali presenti.

uNiqUE raccoglie tutti i dati provenienti dai centralini telefonici e dagli altri sistemi di comunicazione della Centrale per agevolare il lavoro dell’operatore (call taker) in compiti come:

  • L’identificazione del chiamante, che può essere automatizzata
  • Il riconoscimento di telefonate multiple a fronte di uno stesso evento
  • L’identificazione di chiamate provenienti da allarmi telefonici

La disponibilità immediata (entro 4 secondi) dei dati e della posizione del chiamante è un fattore di riduzione dello stress ed è uno dei principali elementi di riduzione dei tempi di risposta e quindi di soccorso.

Il modello di gestione delle chiamate 112 in ingresso può essere adattato alle esigenze della Centrale e dell’implementazione del 112 adottata, ad esempio per quanto riguarda le telefonate interrotte.

Altre funzionalità

Il NUE112 per i cittadini stranieri

Il cittadino europeo trova nell’112 per stranieri un riferimento noto e facilmente accessibile. Con uNiqUE, interpreti in lingua collaborano con l’operatore di centrale secondo protocolli e modelli operativi personalizzabili.

Localizzazione della Telefonata

Per visualizzare la posizione del chiamante sulla mappa, il software 112 impiega tutte le fonti disponibili ed è predisposto per le tecnologie eCall e AML. Lo scambio di informazioni tra il sistema di gestione e le mappe è bidirezionale e continuo.

Scelta del PSAP II Livello più appropriato

Il cervello software specializzato di uNiqUE è in grado di proporre un destinatario principale e uno o più destinatari per conoscenza a cui verrà inoltrata la Scheda Contatto e, nel caso del destinatario principale, la telefonata in corso.

Supporto alle persone con handicap

Il servizio di localizzazione e chat via smartphone permette di dialogare con persone disabili (con disabilità uditiva o sordomute) e trova applicazione anche in caso di minacce come intrusioni domestiche o attentati terroristici.

Ricezione delle Chiamate 112

La disponibilità immediata (entro 4 secondi) dei dati e della posizione del chiamante è uno dei principali elementi di riduzione dei tempi di risposta e di soccorso per le Centrali 112.

Statistiche 112 e registrazione delle chiamate

Insieme allo storico delle gestioni svolte, le statistiche 112 offerte da uNiqUE sono lo strumento informatico più importante per il progressivo miglioramento del servizio e per individuare possibili criticità su cui intervenire.

uNiqUE - gestione delle chiamate 112

Con uNiqUE puoi scegliere!

uNiqUE è il software 112 che ti da la possibilità di scegliere il tuo modello operativo, il tuo protocollo, il tuo percorso di implementazione del NUE 112.
La tecnologia software di Regola è da sempre uno strumento al servizio delle caratteristiche di Enti e territorio, flessibile ed economica, con in più la certezza di affidarsi a un interlocutore certificato, attivo in tutto il mondo e da sempre rispettoso del ruolo dei propri interlocutori.

Richiedi subito il nuovo software per Centrali Uniche 112

Richiedi il software uNiqUE
2017-04-28T14:18:14+00:00